TAORMINA – Nomina a sorpresa al vertice di Fratelli d’Italia a Taormina. Nel corso del congresso del partito meloniano, svoltosi nelle scorse ore nella Perla dello Ionio, Sakiko Chemi è stata indicata come nuova coordinatrice del partito a Taormina.
Erano presenti, nell’occasione, diversi parlamentari di FdI, tra cui l’assessore regionale allo Sport, Turismo e Spettacolo, Elvira Amata, il senatore e coordinatore regionale Salvo Pogliese; la senatrice Ella Bucalo, vice responsabile Dipartimento Istruzione ed il deputato regionale all’Ars Pino Galluzzo.
La neo-coordinatrice di Fratelli d’Italia ha commentato così l’incarico che le è stato conferito: “Per la prima volta a Taormina si è svolto un congresso comunale del partito di Fratelli d’Italia e durante i lavori sono stata nominata coordinatrice del circolo cittadino – afferma Chemi -. Grazie a tutti gli intervenuti, i deputati nazionali e regionali, le cariche istituzionali del partito e il sindaco della città di Taormina, che è passato per i saluti istituzionali. E soprattutto grazie a tutti quelli che mi hanno sostenuta, incoraggiata e che hanno fortemente voluto che mi candidassi”.

Oltre all’elezione di Sakiko Chemi a Taormina sono state anche decise altre nomine nella zona ionica: a Santa Teresa di Riva Giacomo Rotondo; a Roccalumera Biagio Gatto; infine a Sant’Alessio Siculo Alfredo Fichera. I lavori congressuali sono stati presieduti dal coordinatore provinciale di FdI, Giosuè Giardina, e dal coordinatore provinciale di Gioventù Nazionale, Salvo Ragno.


