HomeAttualità e CronacaA Taormina in vendita Villa La Falconara, la storica dimora che piaceva...

A Taormina in vendita Villa La Falconara, la storica dimora che piaceva a Putin e D&G (VIDEO)

TAORMINA – Importanti movimenti in corso nel mercato alberghiero e nel commercio a Taormina ma anche nel settore delle ville di lusso. Una delle dimore più belle della capitale siciliana del turismo è sul mercato e attrae l’interesse di investitori di alto livello. Aldini Group, azienda leader nel settore immobiliare, tratta la vendita di Villa La Falconara, prestigiosa residenza storica con vista mozzafiato sulla baia di Villagonia e Naxos.

La maestosa costruzione è stata realizzata nel 1911 dal Duca Alec Nelson, immersa nel fascino senza tempo di Taormina, dove cielo e mare si incontrano creando uno scenario unico. La villa, con una superficie coperta di 1100 mq, si compone di 14 camere, 6 servizi, ampie terrazze panoramiche che offrono una vista incantevole sul mare e sul paesaggio circostante. La proprietà è circondata da un meraviglioso terreno/giardino privato di 5 ettari, che regala quiete e privacy assoluta.

L’immobile dispone anche di un enorme giardino privato. A corredo della proprietà, è incluso un edificio attiguo alla villa, disposto su tre elevazioni fuori terra con una superficie di circa 165 mq, anch’esso circondato da terreno esclusivo.

A Villa La Falconara si erano interessati in passato gli stilisti Dolce&Gabbana e poi anche il presidente della Russia, Vladimir Putin. Proprio Putin si era letteralmente innamorato di questa costruzione di cui era venuto a conoscenza attraverso il racconto di facoltosi personaggi russi che erano stati in vacanza a Taormina. Così nel 2017, quando ancora si ipotizzava una riammissione in extremis della Russia al G7 di Taormina, Putin aveva chiesto ai suoi collaboratori di verificare se vi fosse la possibilità di farne la sua residenza nei giorni del vertici dei potenti del pianeta ed avviare i contatti in tal senso.

Ora la vendita di Villa La Falconara è affidata a Aldini Group, top player dell’immobiliare, e al momento c’è stretto riserbo sulle trattative per questo splendido gioiello che si affaccia sul mare ed è sita a due passi dal centro storico. Potrebbero registrarsi significativi sviluppi sul futuro di un immobile che a pieno titolo si può considerare tra quelli di maggiore pregio ad oggi disponibili sul mercato a Taormina. Attenzione agli scenari all’orizzonte per Villa La Falconara, non si esclude la prospettiva della discesa in campo di prestigiosi investitori che potrebbero decidere di muoversi per cogliere l’occasione di assicurarsi questo bellissimo edificio d’epoca.

Questa straordinaria proprietà, tra l’altro – come evidenziato da Aldini Group nel suo annuncio di vendita – “si presta a diverse destinazioni d’uso: dal prestigioso investimento residenziale a una struttura ricettiva di lusso o un esclusivo centro eventi”.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui