HomeSportClamoroso Napoli: "Conte verso l'addio". Esplode la rabbia dei tifosi

Clamoroso Napoli: “Conte verso l’addio”. Esplode la rabbia dei tifosi

Il Napoli è in vetta alla classifica e lotta per lo scudetto in un duello contro l’Inter eppure il clima in casa partenopea si accende improvvisamente e si fa rovente. Accade tutto in 24 ore. Il pareggio subito in extremis contro la Roma nei minuti di recupero stoppa il tentativo di fuga della capolista ma diventa soltanto la punta dell’iceberg di uno scenario clamoroso che comincia a maturare proprio in questa giornata conclusa del calciomercato.

Con il Napoli primo in classifica e una prima parte di stagione in cui gli azzurri si sono portati in testa al campionato e corrono per il titolo, il tecnico aveva chiesto alla società alcuni rinforzi sul mercato, per completare l’organico ma soprattutto per rimpiazzare la partenza in attacco di Kvaratskhelia al Psg.

Nelle casse del club di Aurelio De Laurentiis sono entrati i 75 milioni della cessione del georgiano ma quando la sessione invernale si sta per chiudere non sono arrivati i rimpiazzi chiesti a gran voce dall’allenatore e sollecitati anche dai tifosi. Tutte le trattative sono sfumate e alla fine la società sembra aver ripiegato su Okafor, esubero del Milan che nei giorni scorsi era stato ceduto al Lipsia ma non aveva passato le visite mediche. Vana anche la richiesta di acquisto di un difensore da aggiungere in alternativa ai due centrali titolari. E’ classica goccia che può far traboccare il vaso nelle valutazioni di Conte per il futuro. La delusione di Conte va di pari passo con quella della piazza napoletana che, nonostante il primato in classifica, torna a contestare la società. Disappunto e rabbia sono esplosi nella giornata odierna sui social con una valanga di commenti da parte dei tifosi in cui si contesta l’operato della dirigenza.

Ora spuntano le prime indiscrezioni che prospettano un possibile addio di Conte al Napoli già a fine stagione. E’ quanto emerge, in particolare, dalle dichiarazioni del giornalista Paolo De Paola, intervenuto ai microfoni di ‘Radio Punto Nuovo’. A suo dire, tra Conte e De Laurentiis potrebbero presto emergere delle tensioni. Si ripeterebbe, insomma, la situazione che ha portato all’addio di Luciano Spalletti dopo lo scudetto vinto due anni fa con il Napoli.

“Conte non lo dirà mai esplicitamente, ma conoscendolo, sui mancati rinforzi, c’è il rischio che si crei tensione con la dirigenza – ha spiegato De Paola – Se non dovessero arrivare un difensore e un attaccante al posto di Kvara, prenderà le sue decisioni a fine stagione. Fece così alla Juventus litigando con Marotta, si ricordano tutti della famosa frase del ristorante. Conte vuole poche chiacchiere e passare ai fatti, vuole rinforzi in difesa e in attacco ed è evidente a tutti che gli servano”.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui