HomeTurismo & LifestyleDestinazioni di viaggio Best of the Best: Sicilia 4a nel mondo con...

Destinazioni di viaggio Best of the Best: Sicilia 4a nel mondo con Taormina su Tripadvisor

C’è anche la Sicilia, con Taormina, ai piani alti, altissimi, del Best of the Best dei Travellers’ Choice Awards, con i quali TripAdvisor celebra il più alto livello di eccellenza tra le destinazioni di viaggio. Il riconoscimento alle destinazioni turistiche principali viene assegnato a quelle mete che ricevono un volume elevato di recensioni e opinioni eccellenti dalla community di Tripadvisor in un periodo di 12 mesi. “Dei nostri 8 milioni di annunci, meno dell’1% raggiunge questo traguardo”, rimarca a tal proposito Tripdvisor, evidenziando così la selettività delle valutazioni.

Davanti a tutti c’è Londra (Regno Unito), poi al secondo posto Bali (Indonesia), sul terzo gradino del podio troviamo Dubai (Emirati Arabi) e al quarto posto c’è la Sicilia, che precede Parigi (Francia) e Roma (Italia). Viene esaltata la bellezza dei luoghi ma anche la qualità dell’enogastronomia,

“Una visita in Sicilia è davvero una festa per tutti i sensi. L’isola del Mediterraneo è un paradiso per i buongustai e offre piatti rustici che sfruttano al meglio la bontà locale. Gli arancini croccanti/cremosi – polpette di riso fritte ripiene di formaggio e salsa – sono bocconi paradisiaci. La golosità siciliana si è manifestata in alcuni dei dessert più raffinati del mondo, come la granita ghiacciata e i cannoli peccaminosi”.

E, nello specifico, per quanto concerne le “Experiences you don’t want to miss”, le esperienze da non perdere, ecco l’Etna e poi Taormina. “Scopri di più sulla Sicilia quando la tua nave da crociera attracca a Messina con una visita guidata a Taormina e Castelmola. Approfitta del viaggio…”, è l’indicazione che arriva al pubblico da Tripdvisor. Tra le spiagge consigliate in Sicilia la Spiaggia dei Conigli, poi San Vito Lo Capo e Isola Bella a Taormina.

La Perla dello Ionio domina la scena tra “Le migliori scelte dei viaggiatori” anche nelle lezioni di cucina con vista mare

“Queste destinazioni sono le nostre prime destinazioni per una buona ragione: hanno tutto ciò che i viaggiatori cercano e altro ancora”

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui