Cristiano Biraghi è ad un passo dal Napoli. L’esterno della Fiorentina si trasferirà al club partenopeo a gennaio.
Viaggio in direzione opposta farà, con molta probabilità, Leonardo Spinazzola ma la trattativa potrebbe allargarsi.
Questa è la notizia rilanciata dall’edizione odierna del Corriere dello Sport che anticipa la mossa del Napoli: “Con la Fiorentina è in piedi lo scambio Cristiano Biraghi-Leonardo Spinazzola, terzino sinistro per terzino sinistro. Alla Fiorentina, dicevamo“.
Il capitano della Fiorentina aspetta l’ok definitivo per andare al Napoli e ritrovare Antonio Conte, che lo aveva valorizzato a suo tempo nell’Inter. “Biraghi, 32 anni, ha rotto con Palladino e Spinazzola, 31, ha invece manifestato l’esigenza di giocare di più considerando che la fascia sinistra è diventato il regno incontrastato di Olivera sin dalla trasferta con la Juve di fine settembre. E così, Manna e Pradè hanno cominciato a tessera la tela dello scambio: Biraghi da Conte e Spina da Palladino. Subito, appena il mercato di gennaio spalancherà le porte alle operazioni”.
Nel discorso avviato dai due club c’è anche il centrocampista Michael Folorunsho, scelto dai Viola per sostituire Edoardo Bove, che rimane lontano al momento dai campi di calcio dopo il malore accusato contro l’Inter e l’intervento a cui si è sottoposto, in attesa degli accertamenti che stabiliranno se l’ex romanista potrà tornare a giocare. Gli azzurri puntano però monetizzare dalla cessione di Folorunsho, mentre la Fiorentina offre il difensore Martinez Quarta.