TAORMINA – L’Arma dei Carabinieri, con i militari della Compagnia di Taormina, organizza due incontri per la Prevenzione delle Truffe. Il fenomeno è di stretta attualità soprattutto in riferimento ai raggiri sempre più frequenti che vengono perpetrati ai danni delle persone anziane. Un pericolo contro il quale è importante essere informati e avere piena cognizione di come bisogna comportarsi al cospetto dei truffatori.
Il Comune di Taormina, in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri, ha rivolto un invito a tutta la cittadinanza a “partecipare ai due incontri dedicati alla prevenzione delle truffe”.
Il primo appuntamento è previsto per lunedì 2 dicembre alle ore 16:30 a Trappitello, presso il Salone Parrocchiale Chiesa Sacro Cuore; il secondo incontro avrà luogo lunedì 9 dicembre alle ore 16:30 a Taormina, presso la Biblioteca Comunale, in Piazza IX Aprile (ex convento Sant’Agostino).
Continua così l’opera di contrasto dell’Arma alle truffe, a difesa dei più fragili in riferimento ad un fenomeno che molto spesso prende di mira i più vulnerabili. Il doppio appuntamento a Taormina è un’occasione importante per farsi trovare pronti e preparati all’eventuale contatto con i furfanti di turno. Per questo è fondamentale sensibilizzare la comunità e fornire strumenti utili in grado di far riconoscere e prevenire i tentativi di truffa.