GIARDINI NAXOS – Al via il nuovo ciclo del Servizio Civile Universale 2024/2025 al Comune di Giardini Naxos. Tra i volontari quest’anno c’è anche Davide Amoroso, presidente della Consulta Giovanile.
“Il Servizio civile universale – spiega Amoroso – rappresenta un’importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale per i giovani, che sono un’indispensabile e vitale risorsa per il progresso culturale, sociale ed economico del Paese”.

“E’ una scelta volontaria – continua il presidente della Consulta Giovanile – di dedicare fino a un anno della propria vita al servizio di difesa, non armata e non violenta, della Patria, all’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana, attraverso azioni per le comunità e per il territorio. È aperto a tutti i giovani di età compresa tra i 18 e 28 anni. È dunque un’occasione per impegnarsi a servire il proprio paese attraverso tanti progetti ed esperienze interessanti e formative. La Consulta Giovanile di Giardini Naxos augura buon lavoro a tutti i partecipanti.”