HomeTurismo & LifestyleFashion e luxury, boom di vendite nel 2025: Taormina scala la classifica...

Fashion e luxury, boom di vendite nel 2025: Taormina scala la classifica italiana

Il Fashion & Luxury vivrà una crescita significativa anche nel 2025. Le vendite dei beni di lusso a livello mondiale – come riportato dal Gruppo Custom – potrebbero superare i 400 miliardi di euro entro il 2025 e i 500 miliardi entro il 2028, con una crescita a medio termine del 7-8%. Al centro della prospettiva di crescita c’è il turismo internazionale che avanza e diventa un segmento sempre più centrale nell’economia del territorio. Sulla base di questa premessa, il prossimo anno, sull’onda lunga del secondo semestre 2024, dovrebbe determinare un’ulteriore fase di decollo delle vendite nel luxury e, nello specifico, secondo quanto riportato da Bloomberg Intelligence, gli acquisti dei “turisti del lusso” verrebbero a toccare i 122 miliardi di euro, rispetto ai 112 miliardi di euro del 2019.

Cresce lo shopping tourism che avanza nelle località italiane come Taormina, meta di riferimento del lusso nel Mezzogiorno e destinazione sempre più ricercate dalle big company e dalle aziende del premium che vogliono fare nuovi investimenti per elevare il portfolio del proprio brand.

Il lusso vive una fase di particolare fermento con la prospettiva che si consolida che è quella di negozi sempre più distintivi, con una corsa – da parte dei top brand – ad acquistare immobili sulle principali vie del lusso. Vale per le iconiche mete mondiali come Milano, Parigi, Londra, New York ma è così anche nella altre realtà che vengono considerate strategiche in un’ottica internazionale e si affacciano con un ruolo sempre più significativo in questo settore, come nel caso di Taormina.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui