TAORMINA – In attesa di fare una scelta definitiva sul fronte Taormina, la maison Hermès è pronta a sbarcare intanto in Toscana, a Forte dei Marmi.
A Forte dei Marmi, infatti, il gruppo Hermès aprirà una propria esclusiva boutique nel fondo che oggi ospita il ristorante “Bread al Forte” sul viale Morin, a due passi da piazza Marconi, un edificio di due piani dove poter allestire anche lo shwroom e fruire della terrazza panoramica: la volontà di approdare in Versilia sarebbe così forte da fissare l’opening al 2024, cioè con un anno di anticipo rispetto ai piani aziendali. Il passaggio di consegne non avverrà prima della fine dell’anno e poi partiranno i lavori di ristrutturazione per creare i giusti ambienti per le collezioni uomo-donna e arredo casa che caratterizzano l’azienda di moda extra lusso che ha lanciato le iconiche borse Birkin e Kelly.
Nei piani aziendali del colosso transalpino è stata data intanto priorità all’operazione in terra lucchese, a Forte dei Marmi. Poi verrà il momento della verità anche per quanto riguarda Taormina.
I vertici di Hermès vorrebbero aprire un proprio punto vendita nella capitale del turismo siciliano, che dopo la recente chiusura a Palermo diventerebbe in pratica l’unica boutique presente nell’isola e più in generale nel Sud d’Italia. La volontà strategica è quella di entrare in una piazza di grandi potenzialità come Taormina ma al momento sono in atto delle valutazioni sullo sviluppo di questa iniziativa. I prossimi mesi diranno se ci saranno i presupposti per andare alla stretta finale e chiudere l’operazione in tal senso, con la maison francese che sta vivendo un 2023 di forte crescita, non ha fretta e valuta al momento più opportunità.