HomeTurismo & LifestyleWhite Lotus 3 cambia set ma l'assalto degli americani a Taormina prosegue

White Lotus 3 cambia set ma l’assalto degli americani a Taormina prosegue

La seconda stagione della serie tv The White Lotus si è rivelata un successo clamoroso per la produzione americana ma anche e soprattutto per la location dove è stata girata, Taormina, che ne ha beneficiato con un ritorno turistico ed economico straordinario. E adesso è arrivato il momento della terza stagione per la serie americana, che si è spostata in una meta esotica dell’Asia, che ha raccolto il “testimone” dalla Perla dello Ionio. E quasi in una connessione non casuale o uno scherzo del destino (fate voi) da Taormina ci si è spostati nella meta per eccellenza delle vacanze invernali dei taorminesi, in Thailandia.

La terza stagione di The White Lotus, composta da otto episodi, è stata trasmessa sul canale statunitense HBO dal 16 febbraio al 6 aprile scorso. In Italia, la stagione è andata in onda in prima visione sul canale satellitare Sky Atlantic dal 17 febbraio al 7 aprile 2025.

Le Hawaii erano state lo scenario della prima stagione, poi è stata la volta, come detto, di Taormina e del boom degli americani, ora la Thailandia, con le riprese effettuate tra Koh Samui, Phuket e Bangkok. Non è difficile immaginare che anche stavolta si determinerà un ritorno significativo in termini turistici per la Thailandia, anche se c’è da dire che sin qui resiste in modo ancora importante “l’effetto White Lotus” su Taormina, ed è un fenomeno che andrà avanti a prescindere, al di là del tempo che passa e dei set cinematografici che cambiano.

Gli americani si sono innamorati di Taormina, sono diventati il primo mercato dell’industria ricettiva e anche nel 2025 si confermeranno assolutamente trainanti nelle dinamiche dell’hospitality in terra siciliana. Il feeling tra i viaggiatori statunitensi e la capitale del turismo siciliano è destinato a proseguire.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui