Ucraina: Mosca colpisce convoglio umanitario Onu

0

Non si fermano gli attacchi russi in Ucraina. Martedì mattina le forze russe hanno colpito un convoglio di aiuti delle Nazioni Unite nel sud del Paese, senza fare vittime, secondo quanto affermano le autorità di Kiev.

I veicoli del World Food Programme dell’Onu sono stati presi di mira martedì mattina da un attacco nella regione meridionale di Kherson, secondo quanto ha dichiarato il governatore dell’oblast, Oleksandr Prokudin, che ha definito “miracoloso” il fatto che non ci siano stati feriti.

Nella notte tra lunedì e martedì, Mosca ha sferrato una raffica di attacchi con bombe plananti e droni che hanno preso di mira Kharkiv, la seconda città più grande dell’Ucraina, colpendo un ospedale e ferendo sette persone, ha dichiarato un funzionario.

Secondo Prokudin, un convoglio di quattro veicoli bianchi con il logo delle Nazioni Unite, che trasportavano aiuti umanitari, è stato deliberatamente preso di mira nella città di Bilozerka da droni russi e fuoco di artiglieria. Uno dei veicoli si è incendiato e un altro è stato gravemente danneggiato, ha riferito la fonte.

Fonte: Euronews Italia