HomeTurismoTurismo, Taormina protagonista ad un meeting in Spagna

Turismo, Taormina protagonista ad un meeting in Spagna


Nell’ambito del progetto europeo INTERREG Euro-MED INSPIRE, il Comune di Taormina ha preso parte alla III MED Convention svoltasi a Barcellona, partecipando alla tavola rotonda “Beyond Sustainability: Tourism and Regeneration”, dedicata ai nuovi modelli di turismo rigenerativo e alle strategie per uno sviluppo sostenibile delle destinazioni mediterranee.

L’incontro ha visto la partecipazione di rappresentanti istituzionali, esperti internazionali e autorità nazionali spagnole, con la presenza del Ministro dell’Industria e del Turismo della Spagna, confermando il valore strategico del confronto tra i Paesi dell’area euromediterranea sui temi della governance turistica, della sostenibilità e della rigenerazione territoriale.

“In questo contesto – fa sapere il Comune – Taormina è stata indicata come un esempio di buone pratiche nella governance del turismo, nella gestione dei flussi turistici e nelle politiche di destagionalizzazione”.

Il Comune di Taormina ha inteso portare “la propria esperienza nei principali tavoli internazionali, contribuendo attivamente alla definizione delle politiche turistiche del Mediterraneo e rafforzando il ruolo della città come laboratorio di innovazione e buone pratiche per il turismo del futuro”.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansLike
14,200FollowersFollow