HomeAttualità e CronacaTurismo, estate boom a Taormina. Schuler: "90% camere è occupato"

Turismo, estate boom a Taormina. Schuler: “90% camere è occupato”

TAORMINA – E’ un’estate all’insegna del sold-out a Taormina. La conferma arriva dal presidente dell’Associazione Albergatori Taormina, Gerardo Schuler. “Taormina in questo momento può vantare un indice di occupazione delle camere nelle strutture alberghiere ed extralberghiere pari almeno al 90%. In alcune strutture non ci sono camera disponibili e sono già completamente piene”.

Secondo il massimo rappresentante dell’industria alberghiere taorminese il periodo di luglio 2022 sta andando “anche meglio rispetto ai numeri del medesimo mese nel 2019”.

Gli operatori economici della capitale del turismo siciliano rivedono così la luce dopo due anni a dir poco complicati in cui la pandemia aveva paralizzato il turismo e si era portato via il 70% circa delle presenze in una città che vive da sempre di turismo e che aveva visto andare in fumo, in particolare, i suoi visitatori stranieri. Il movimento estero garantisce, da solo, l’85% delle presenze nella Perla dello Ionio. “I turisti stranieri finalmente sono tornati e stanno arrivando da tutto il mondo”, rimarca adesso Schuler.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui