Torna il Presepe Vivente a Trappitello: dal 26 dicembre la 18esima edizione

Torna il Presepe Vivente a Trappitello: dal 26 dicembre la 18esima edizione

4 Novembre 2022 Off Di RedazioneTn24

TAORMINA – Dopo due anni di stop per l’emergenza sanitaria da Covid, torna a Taormina, nella popolosa cittadina di Trappitello, l’appuntamento con il Presepe Vivente organizzato dalla Parrocchia Sacro Cuore di Gesù – Santa Venera, diretta dal parroco, padre Tonino Tricomi.

L’evento che negli anni scorsi ha richiamato la presenza di migliaia di persone (con una media record persino superiore alle 20 mila presenze complessive sino al 2019) a partire dal 26 dicembre prossimo riproporrà, in questa nuova edizione – la XVIII – la magia delle atmosfere natalizie e del presepe, un luogo della memoria storica.

La manifestazione sarà, ancora una volta, un’opportunità da non perdere per assistere ad una rappresentazione unica in Sicilia nel periodo delle festività natalizie, un momento importante per tenere viva la tradizione e fare un tuffo nel passato, alle radici della nostra fede cristiana del Natale.

Realizzato nell’immenso giardino della chiesetta di Santa Venera, il Presepe Vivente ripropone i mestieri di un tempo, con una ricca e variegata presenza degli animali, che rappresentano un’attrattiva soprattutto per i bambini.