HomeAttualità e CronacaTerremoto in Sicilia Orientale nella notte, paura anche a Taormina

Terremoto in Sicilia Orientale nella notte, paura anche a Taormina

TAORMINA – Una scossa di terremoto si è verificata nella Sicilia Orientale nel cuore della notte. La scossa, registrata alle ore 3.26, è stata di magnitudo 4.8. Molta paura anche a Taormina, Giardini Naxos e nell’intero comprensorio della zona ionica e Valle Alcantara. Numerosi cittadini sono stati svegliati dal sisma. 

TRA SICILIA E CALABRIA. L’epicentro del terremoto è stato localizzato a circa 55 chilometri da Augusta, in provincia di Siracusa. Una scossa in mare aperto tra la Sicilia Orientale e la Calabria Meridionale. In Sicilia il fenomeno è stato avvertito dalla popolazione dei comuni delle province di Catania, Messina e Siracusa.

EPICENTRO IN MARE. I dati ufficiali INGV riportano un sisma magnitudo ML 4.8 con epicentro nel Mar Ionio Meridionale, con ipocentro ad una profondità di 48 km e coordinate geografiche 37.5578 di latitudine e 16.0773 di longitudine. 

ALTRE SCOSSE. In precedenza, nella mattinata del 15 aprile, due eventi sismici di lieve entità, con magnitudo 2.1, erano stati registrati sempre in Sicilia, in provincia di Catania a Zafferana, senza conseguenze per la popolazione.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui