HomePoliticaTavolo Anci sull'ospedale, Naxos sarà rappresentata dalla dott.ssa Barbagallo

Tavolo Anci sull’ospedale, Naxos sarà rappresentata dalla dott.ssa Barbagallo

GIARDINI NAXOS – Il sindaco di Giardini Naxos, Giorgio Stracuzzi, ha nominato la consigliera comunale Alessia Barbagallo suo rappresentante al tavolo tecnico per la riorganizzazione della rete ospedaliera regionale e rimodulazione del piano su Case e Ospedali di comunità. La consigliera di opposizione, medico presso l’ospedale San Vincenzo di Taormina, è stata incaricata (a titolo gratuito) dal primo cittadino di partecipare al tavolo tecnico deciso dalla Commissione “Salute, Servizi Sociali e Sanitari” dell’Anci Sicilia, in agenda il 6 ottobre 2023.

La commissione si riunirà in videoconferenza per affrontare i temi relativi alla riorganizzazione della rete ospedaliera regionale e per la rimodulazione che concerne case e ospedali di comunità. L’obiettivo è quello di predisporre, in questo contesto, un documento capace di esprimere la prospettiva del territorio in vista del confronto con l’Assessorato alla Salute. Ai lavori del tavolo tecnico prenderanno parte gli esperti individuati da Anci Sicilia.

Stracuzzi, con apposita determina, ha individuato nella figura della dott.ssa Barbagallo un tecnico che potrà rappresentare la casa municipale naxiota sui temi da affrontare. La nota e stimata professionista dell’ospedale San Vincenzo conosce bene le problematiche della sanità e, tra l’altro, è da tempo impegnata attivamente non solo nella difesa della sanità di zona ma anche nel sociale con le iniziativa nell’ambito della Fidapa.

L’incarico a sorpresa dato alla consigliera eletta con l’opposizione nel 2020, tra l’altro, ha sollevato in queste ore delle polemiche e la dott.ssa Barbagallo è stata oggetto di un duro attacco sui social. Alla consigliera è stata espressa da più parti solidarietà e vicinanza per l’accaduto.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui