TAORMINA – Cresce la fiducia sulla conferma, attraverso l’atteso ok del Ministero della Salute, del Ccpm Taormina. “Arrivano buone notizie per il Centro cardiologico pediatrico del Mediterraneo di Taormina – ha dichiarato l’europarlamentare della Lega, Annalisa Tardino -, registriamo un altro passo avanti importante per la tutela della salute dei più piccoli. Dopo la registrazione della petizione al Parlamento europeo, arriva anche la richiesta formale da parte della Regione Siciliana al Ministero della Salute, per ottenere la coesistenza in via permanente di due centri siciliani, Il Ccpm Taormina e il Civico di Palermo, nel pieno rispetto delle normative vigenti”.
Tardino aveva incontrato nelle scorse settimane a Bruxelles l’imprenditrice taorminese e consigliera comunale, Maria Rita Sabato, in occasione della presentazione di una petizione a sostegno del Ccpm Taormina.
“Il mio plauso – continua Tardini – va al presidente Renato Schifani che si è impegnato in prima persona per questo risultato. Un centro d’eccellenza della sanità siciliana come quello di Taormina, che offre sostegno a tante famiglie e piccoli pazienti che lottano contro malattie gravi, merita di poter continuare a offrire i propri servizi, ed è per questo che auspichiamo in una definizione positiva della richiesta da parte del ministero, per mettere fine alle deroghe temporanee e dare un futuro stabile ai pazienti, alle famiglie e a chi lavora nel centro”.