HomeCulturaTaormina verso la 21a edizione del Presepe Vivente di Trappitello. Ecco le...

Taormina verso la 21a edizione del Presepe Vivente di Trappitello. Ecco le date

TAORMINA – La Città di Taormina si prepara a vivere la magia del Natale con uno degli appuntamenti più attesi dell’anno: il Presepe Vivente di Trappitello, che nel 2025 celebrerà la sua 21ª edizione.

L’evento, nel segno della tradizione e di un forte legame con la comunità, è organizzato dalla Parrocchia Sacro Cuore di Gesù di Trappitello guidata dal parroco, padre Tonino Tricomi. Il Presepe Vivente si terrà nei giorni 26, 27, 28 e 30 dicembre 2025, per poi proseguire nel nuovo anno il 1, 3, 4, 5 e 6 gennaio 2026.

Fervono i preparativi che da qui alle prossime settimane impegneranno, come sempre con grande impegno, il Parroco di Trappitello, padre Tonino Tricomi e tutti i suoi validi collaboratori.

Un appuntamento speciale precederà l’apertura ufficiale del presepe: il 16 e 17 dicembre, dalle 9.30 alle 12.30, si terrà “Il Presepe del Cuore di Trappitello per le scuole”, un’iniziativa benefica dedicata alle scuole. I proventi saranno devoluti al Centro Psicoeducativo “Cuore di Gesù”, che da anni si occupa di ragazzi e giovani diversamente abili. Le scuole interessate potranno partecipare prenotandosi entro il 12 dicembre.

Solidarietà, tradizione e fede, dunque al centro di una 21esima edizione destinata a confermare il Presepe Vivente di Trappitello come una delle manifestazioni natalizie più sentite e maggiormente partecipate di Taormina e del comprensorio.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansLike
14,200FollowersFollow