TAORMINA – L’attaccamento “morboso” alla tecnologia e ai social rischia decisamente di diventare un pericolo per coloro che decidono di non rinunciare a concentrarsi sull’iphone anche in mezzo una strada trafficata. E’ ciò che è successo ad un turista straniero che nella centralissima Via Roma, in un’arteria già di per sé abbastanza stretta, ha deciso stamattina di mettersi al centro della carreggiata per scattarsi alcuni selfie, ignaro del via vai di mezzi che c’è a tutte le ore in questa arteria, ed a maggiore ragione in pieno giorno.
Così il turista, mentre era intento a scattare delle foto con il suo iphone, e a quanto risulta forse anche una diretta social, si è visto arrivare contro uno scooter guidato da un ragazzo.
Fortunatamente il giovane ha avuto la prontezza e l’abilità di frenare in tempo, a pochissima distanza dal turista, ed è riuscita a scansarlo ma non è mancata la (comprensibile) protesta del centauro che ha rischiato grosso anche per la propria incolumità e ha mandato a quel paese lo straniero per il suo discutibile comportamento.
L’episodio ci ricorda, una volta di più, che in strada bisogna fare sempre attenzione e non ci si può permettere il lusso di lasciarsi andare a comportamenti non idonei, che possono rappresentare un pericolo per se stessi e per gli altri.