HomeCulturaTaormina: successo per la mostra “I Colori dello Stupore”, omaggio ai pittori...

Taormina: successo per la mostra “I Colori dello Stupore”, omaggio ai pittori del Grand Tour

TAORMINA – Successo di visitatori per la mostra “I Colori dello Stupore”, che ha raggiunto e superato i 10.000 visitatori in meno di un mese dalla sua apertura. L’esposizione, inaugurata il 7 dicembre 2024 a Palazzo Corvaja, ha attirato l’attenzione di turisti, appassionati d’arte e residenti.

La suggestiva mostra, curata dal prof. Vincenzo D’Arro’, è un importante omaggio ai pittori del Grand Tour, che hanno trovato nella Sicilia e, in particolare, a Taormina, un’infinita fonte di ispirazione.

Le opere esposte, tra cui quelle di Otto Geleng, celebre per le sue vedute della Sicilia, offrono un viaggio affascinante nel passato, permettendo ai visitatori di esplorare la bellezza di Taormina attraverso gli occhi degli artisti che l’hanno ritratta nei secoli passati.

All’interno delle storiche sale di Palazzo Corvaja, i visitatori sono stati accolti da una selezione di opere che rivelano il fascino della città e dei suoi paesaggi incantevoli. I maestri del Grand Tour, attratti dalle luci e dai panorami mozzafiato, hanno immortalato la Sicilia in tutte le sue sfumature, trasformando Taormina in una meta irresistibile per artisti, scrittori e viaggiatori dell’epoca.

3a27315d b917 4cb7 aef1 f19a765ce622

“Siamo orgogliosi di questo straordinario risultato, – ha dichiarato il sindaco di Taormina, Cateno De Luca – che dimostra quanto Taormina e il suo patrimonio continuino a essere fonte di ispirazione e ammirazione”.

Soddisfazione è stata espressa anche dal presidente del Consiglio comunale, Pinuccio Composto, che ha evidenziato: “L’Amministrazione De Luca si è impegnata nel periodo invernale per fare tante manifestazioni e uno di questi appuntamenti è la mostra “I colori dello stupore”, e siamo orgogliosi che questa esposizione sia stata molto apprezzata. E’ un mostra che coniuga la storia di Taormina, dal punto di vista turistico, con quella che è stata anche la storia dei taorminesi stessi”.

La buona riuscita della mostra  “I Colori dello Stupore” non solo dimostra l’apprezzamento del pubblico per l’arte, ma evidenzia anche l’importanza di un’offerta culturale diversificata per la Città di Taormina.

L’esposizione, che si concluderà il 8 gennaio 2025, offre ancora per qualche giorno l’occasione per ammirare le opere esposte. La mostra “I Colori dello Stupore” è aperta tutti i giorni presso il Palazzo Corvaja, con orari dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui