TAORMINA – A 10 giorni dalla segnalazione fatta da TN24 il 21 agosto scorso e da un ulteriore ritorno che avevamo fatto sull’argomento il 24 agosto, si registrano delle novità sulla vicenda della scala di accesso alla spiaggia di Mazzeo dalla centrale piazza Pablo Pino. “Taormina bandiera blu ma la scala di accesso alla spiaggia da piazza Pablo Pino è bandiera nera“, era l’eloquente titolo che avevamo dedicato alla vicenda. Una scala pericolosa che non era e non è all’altezza della Città di Taormina.
E adesso sono stati riparati alcuni gradini, quelli che erano ormai a rischio crollo imminente, fissando alcune parti che erano ormai fatiscenti ed ampiamente usurate. Un rattoppo di fine estate insomma, un pò un paradosso in un Comune che – ripetiamo – al netto del dissesto (da cui si sta uscendo) è il più ricco della Sicilia. Perlomeno si dovrebbero scongiurare dei rischi dell’immediato. Amen.
Ma l’auspicio è che per il prossimo anno Mazzeo possa avere un’altra scala, nuova e degna, adeguata e pienamente funzionale. Non saldata in modalità last minute, alla meno peggio, a seguito della segnalazione di TN24. Se ne faccia carico il Comune, ha le risorse per farlo. Nel frattempo rimangono pure le tavole di legno in “bella mostra” sotto la struttura…