HomePoliticaTaormina, Raneri: "Il sindaco non può amministrare il lunedì e poi sparire"

Taormina, Raneri: “Il sindaco non può amministrare il lunedì e poi sparire”

TAORMINA – L’ex vicesindaco di Taormina, Andrea Raneri, va ancora una volta all’attacco dell’attuale primo cittadino, Cateno De Luca. “Chi si scandalizza del passato adesso è anch’esso passato”, avverte Raneri, che porta ad esempio la situazione di degrado e abbandono in cui versa ormai dal 2017, e ancora adesso, l’ex piscina comunale.

“Passano gli anni e in questa Amministrazione siamo già a tre, e non c’è nessuna svolta – afferma Raneri -. Nel luglio 2024 uno studio di fattibilità, a febbraio del 2026 un degrado che avanza e un silenzio che pesa. Tre anni di amministrazione Cateno De Luca non sono un dettaglio. Sono tempo pieno di governo. Per anni si è accusato il passato e si è detto che prima non si faceva nulla. Oggi però chi accusava è alla guida. E chi governa non può più nascondersi dietro ciò che è stato. Le risposte non si danno part-time”.

Quindi l’affondo di Raneri: “Il sindaco non può amministrare il lunedì e poi sparire il resto della settimana. Una città non si governa a intermittenza. Non si governa a colpi di slogan.
Si governa con presenza, continuità e risultati. La piscina comunale è lì, sotto gli occhi di tutti. E finché resterà simbolo di abbandono, ogni promessa di “marcia in più” suonerà vuota. I cittadini non chiedono spettacolo. Chiedono serietà. E soprattutto chiedono fatti”.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansLike
14,200FollowersFollow