HomeAttualità e CronacaTaormina, Maurizio Lento promosso primo dirigente della Polizia di Stato

Taormina, Maurizio Lento promosso primo dirigente della Polizia di Stato

Maurizio Lento, dirigente responsabile del Commissariato di PS di Taormina, è stato promosso primo dirigente della Polizia di Stato. Il consiglio di amministrazione per il personale della polizia ha deliberato la promozione con un giusto riconoscimento all’importante percorso professionale, e dunque alla carriera di rilievo, del dott. Lento.

In Polizia dal 2000, il dott. Lento ha mosso i primi passi operativi alla Questura di Reggio Calabria, dove ha lavorato all’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e all’Ufficio scorte e Servizi di istituto, prima di approdare nel 2005 alla squadra mobile. Tre anni dopo è arrivato il primo incarico di vertice: nel 2007 ha assunto la guida della squadra mobile della Questura di Vibo Valentia.

Il percorso è proseguito nel novembre 2011 con il trasferimento alla Questura di Messina, dove ha operato prima alla Divisione polizia anticrimine, poi alle Volanti e successivamente alla polizia amministrativa e sociale, consolidando una esperienza trasversale tra attività investigativa e controllo del territorio.

Dal 2022 è alla guida del Commissariato di Taormina, dove in questi anni ha svolto con abilità le funzioni di Autorità locale di pubblica sicurezza in una delle realtà a maggiore complessità turistica della provincia di Messina dell’isola.

Il Questore e i colleghi hanno espresso al neo primo dirigente gli auguri per il nuovo incarico, con l’auspicio di un ulteriore proseguimento del servizio a favore della collettività. Al dott. Lento vanno le congratulazioni della redazione di TaorminaNews24.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansLike
14,200FollowersFollow