TAORMINA – A Taormina si intensificano i contatti tra gli esponenti dell’area politica locale di opposizione nel tentativo di imbastire un’alternativa all’attuale Amministrazione in vista delle future elezioni Comunali ma soprattutto per provare ad arginare il dominio politico da parte dell’attuale sindaco Cateno De Luca. Nelle scorse ore si è svolto un nuovo confronto tra alcuni esponenti del fronte anti-deluchiano.
Rimane al momento l’enorme scoglio da superare su questo fronte dell’assenza di una candidatura a sindaco competitiva ma prima ancora di una leadership condivisa e riconosciuta da tutti, a fronte tra l’altro della volontà – già anticipata da TN24 – di tanti, troppi, pretendenti – almeno 10 – che vorrebbero (auto)proporsi per la corsa alla fascia tricolore. Si cerca di mediare con l’idea – almeno quella – condivisa di voler tentare di togliere le chiavi del palazzo municipale a De Luca e detronizzarlo.
A quanto risulta starebbero cominciando ad emergere anche alcune proposte, abbastanza clamorose, sia sulla scelta del candidato sindaco da contrapporre a De Luca o chi per lui, e anche in merito all’aggregazione da mettere in campo.
In sostanza, il punto di contatto tra le parti sembra essere l’idea di provare a cavalcare il malcontento che si registra in città nei confronti di De Luca e fare sintesi attorno ad una sorta di vero e proprio patto de L’Ora Legale, per la “cacciata” politica da Taormina dell’Imperatore del Nisi.