TAORMINA – Dopo l’entusiasmante apertura del Taormina Jazz Festival, la seconda serata – in programma stasera, sabato 20 luglio alle ore 21:30, nella suggestiva cornice del Parco Trevelyan – promette nuove emozioni, con un altro appuntamento di alto livello artistico. Sul palco della Villa comunale andrà in scena un’esperienza sonora di rara intensità grazie alla presenza di uno dei protagonisti assoluti del jazz europeo: Enrico Pieranunzi Trio.
Compositore, pianista e figura imprescindibile del jazz italiano, Pieranunzi porta sul palco una musica che è sintesi perfetta tra rigore formale e ispirazione poetica. Ad accompagnarlo due musicisti d’eccezione: Luca Bulgarelli al contrabbasso, apprezzato per la sua versatilità e raffinatezza, e Mauro Beggio alla batteria, presenza solida e creativa capace di dare respiro e dinamismo a ogni brano.
Il trio darà vita a un concerto che si annuncia come un vero e proprio viaggio emozionale tra standard rivisitati, composizioni originali e improvvisazioni dal forte impatto evocativo.
L’ingresso al Taormina Jazz Festival 2025 è gratuito. E’ un’occasione imperdibile per ascoltare dal vivo uno dei pianisti più apprezzati a livello internazionale, già collaboratore di giganti come Chet Baker, Lee Konitz e Paul Motian.