TAORMINA – Il maestro Gino Castorina continua a creare nuovi “pezzi” che vanno ad arricchire lo splendido progetto “Taormina in miniatura”, un museo permanente di miniature in scala 1/22 che nella mostra allestita alla Chiesa del Carmine è riuscito ad attrarre l’attenzione e il consenso di tanti visitatori provenienti da tutto il mondo.
“Taormina in miniatura” riproduce e rappresenta monumenti storici, scorci, vicoli, piazze di Taormina e dintorni, ricreando una dettagliata riproduzione iperrealistica. L’opera si completa con una suggestiva illuminazione nelle varie fasi della giornata e con la presenza di personaggi del luogo, turisti, notorietà che fanno parte della vita quotidiana. Il talento, la genialità e soprattutto la dedizione e la passione per questa iniziativa, da parte del maestro Castorina, sono l’anima e il valore aggiunto del progetto.
L’auspicio adesso è che l’esposizione nell’ex Chiesa del Carmine possa ripartire al più presto, perché “Taormina in miniatura” è un unicum per il turista che in questo contesto, del tutto particolare, ha modo di vedere in anteprima questa splendida città nella sua interezza e nei suoi angoli meno in vista ma altrettanto interessanti, stimolando la curiosità e quindi la suggestione e il desiderio di scoprire i luoghi reali, rappresentati in una versione molto suggestiva in miniatura.