HomeAttualità e CronacaTaormina in lutto: addio a Giuseppe Siligato, storico proprietario del Wunderbar

Taormina in lutto: addio a Giuseppe Siligato, storico proprietario del Wunderbar

TAORMINA – Lutto a Taormina. E’ morto all’età di 83 anni, Giuseppe (per tutti Peppe) Siligato, storico proprietario del Wunderbar di Taormina. Peppe Siligato ha dedicato la sua vita allo storico ritrovo di piazza IX Aprile, iconica meta per la clientela internazionale e punto di riferimento per i taorminesi e per tanti visitatori occasionali della capitale siciliana del siciliana.

Se ne va un altro pezzo di quella Taormina che ha conquistato il mondo con la bellezza dei luoghi e i suoi maestri dell’accoglienza, con la qualità e lo spessore umano dei taorminesi d’altri tempi. E Peppe Siligato, anche se non amava le luci dei riflettori, è stato un protagonista: un signore dell’ospitalità, sempre garbato e professionale, solare e gentile con tutti. Altrettanto preciso e presente anche negli affetti familiari. Peppe ed il fratello Giovanni (scomparso nel 2016) hanno rappresentato un simbolo dell’imprenditoria e del commercio di questa città, portando in alto con tanta passione ed incrollabile dedizione il nome di Taormina e della Sicilia. Adesso Peppe Siligato si mette in viaggio verso il Regno di Dio. Fa ritorno alla Casa del Padre e lassù lo aspetta l’amato fratello.

I funerali si svolgeranno sabato 21 dicembre alle ore 15 nella Basilica Cattedrale di Taormina. Un pensiero e un abbraccio con affetto ai familiari. A tutti loro le condoglianze del direttore di TaorminaNews24, Emanuele Cammaroto.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui