TAORMINA – Il taorminese Pancrazio Cacopardo, da tutti affettuosamente conosciuto come “U Pupittu”, ha compiuto 100 anni. A festeggiare questo stimato concittadino è arrivato a sorpresa nella sua abitazione il sindaco Cateno De Luca che ha voluto porgere i suoi auguri, quelli dell’Amministrazione e della città tutta a Cacopardo in occasione di questo storico compleanno.
De Luca ha fatto visita a Cacopardo accompagnato dall’assessore Mario Quattrocchi, dal presidente del Consiglio, Giuseppe Composto, e dal consigliere comunale Antonio Gullotta, portando così di persona al festeggiato gli auguri dell’intera comunità.
Durante la visita, l’Amministrazione ha omaggiato Pancrazio di una pergamena con la seguente dedica: “Ad una persona che ha fatto la storia di questa città con la sua devozione e amore, salvando durante la guerra un patrimonio artistico che riguarda la chiesa e le tradizioni del nostro Santo Patrono, San Pancrazio. La sua famiglia è tra le più antiche del nostro paese e vanta più di otto generazioni a Taormina”. La vita di Pancrazio Cacopardo è un fulgido esempio per le nuove generazioni, una persona che ha vissuto il suo percorso con dedizione e amore per la comunità. “Ed il suo impegno è stato fondamentale – evidenzia l’Amministrazione – per preservare le tradizioni e il patrimonio artistico di Taormina”.