TAORMINA – Taormina dice addio ad un altro volto storico della città. All’età di 93 anni è tornata alla Casa del Padre Antonina Mazza, vedova Grisorio.
La signora Nina era nota anche per i suoi capelli rossi, un segno caratteristico ed eccentrico che la rendeva ben riconoscibile ma soprattutto un modo spontaneo di esprimere il suo incrollabile spirito giovanile e la sua grande voglia di vivere. Sempre gentile con tutti, non negava un sorriso a nessuno ed era stimata e ben voluto dalla comunità locale. Con la sua scomparsa se ne va un altro pezzo di una Taormina che fu e che piano piano sta perdendo la sua identità e i suoi volti caratteristici. E sicuramente la signora Nina, a suo modo, è stata parte di quella storia.
Nella giornata di venerdì si sono svolti i funerali. Nina Mazza lascia i figli Patrizia e Giuseppe, ai quali vanno le nostre condoglianze e che alla loro mamma hanno voluto dedicare un ultimo saluto con una bellissima frase: “Dopo aver vissuto una splendida vita è salita in cielo”.
La signora Nina raggiunge lassù l’amato marito e si consegna all’eternità lasciando qui l’insegnamento che la vita va vissuta sempre e sino in fondo con gioia.