TAORMINA – La Città di Taormina va verso la chiusura del 2022 con la fondata aspettativa di avvicinarsi al dato finale da record del 2019, quando la Perla dello Ionio face registrare Un milione e 150 mila presenze. Se al 30 giugno scorso la capitale del turismo siciliano era ancora distante del 14% in termini di presenze circa rispetto al 2019, adesso il divario tra il 2022 e l’ultimo anno fortunato pre-pandemia del turismo sembra essersi decisamente ridotto.
“Siamo distanti forse non più del 10% rispetto alla statistica complessiva del 2019 e per com’è andata bene tutta l’estate e poi anche i mesi di settembre e ottobre, è possibile che il trend complessivo del 2022 si sia ulteriormente rafforzato”, ha evidenziato a TN24 il general manager del Grand Hotel San Pietro, Piero Benigni.
Taormina, dunque, va alla stretta finale del 2022 con la possibilità concreta di raggiungere quota Un milione di presenze e forse anche qualcosa in più. Ed è un trend di gran lunga distante rispetto ai due anni tremendi di pandemia in cui le presenze in città erano crollate del 70%.