TAORMINA – Il Comune di Taormina annuncia che a seguito dei fatti riguardanti il Ciclone Harry ed i conseguenti danni provocati sul territorio ed in particolare nella zona a mare della città, non ci sarà quest’anno la tradizionale sfilata dei carri di Carnevale.
Da qui la comunicazione ufficiale da parte del Comune di Taormina e della Fondazione Taormina della “decisione di sospendere i tradizionali festeggiamenti previsti per il Carnevale di Taormina”. Già nei giorni scorsi i carristi avevano iniziano a lasciare il parcheggio Lumbi, che da sempre era un luogo di riferimento per la preparazione del Carnevale e nello specifico proprio per la sfilata dei carri.
“E’ una scelta maturata nel segno del rispetto e della vicinanza al territorio comunale duramente colpito dal ciclone Harry, che ha lasciato ferite profonde per molte famiglie e attività, in particolare nella frazione di Mazzeo, ma anche a Mazzarò, Spisone e Isola Bella”.
“La sospensione del Carnevale non significa rinunciare allo spirito di comunità, ma trasformarlo in un momento di solidarietà concreta e di rinascita condivisa”.
Sarà comunque organizzato nella giornata di domenica 15 febbraio, in cui era prevista la sfilata sul Corso Umberto, un evento per Mazzeo, la frazione flagellata dalla mareggiata del 19-20-21 gennaio. Verrà calendarizzato “un momento di sensibilizzazione e di festa simbolica a Mazzeo”.
Avranno luogo, quindi, soltanto le attività previste i bambini: “Sono confermate le attività di animazione per bambini che si svolgeranno mercoledì 12 febbraio alle ore 15:30 in Piazza IX Aprile a Taormina, sabato 14 febbraio alle ore 10:00 a Trappitello, lunedì 16 febbraio alle ore 15:30 sempre a Trappitello e martedì 17 febbraio alle ore 15:00 in Piazza IX Aprile a Taormina”.


