TAORMINA – Il copione a Taormina si ripete, a due passi da Porta Messina, ancora sugli scalini antistanti un immobile privato in Via San Pancrazio. E’ qui che è finita oggi pomeriggio, poco dopo le ore 17, un’automobile che transitava lungo la centralissima salita.
Anche stavolta, a quanto risulta, si tratta di un turista, una persona non del luogo che ha sbagliato manovra ed è finita con la propria vettura sulle scale che portano a un’abitazione privata, ormai abbandonata da anni, in via San Pancrazio a Taormina.
Per fortuna anche in questa circostanza odierna non c’è stato nessun ferito ma non è un inedito un fatto del genere, che è diventato anzi quasi una consuetudine in questa estate 2025 e potrebbe non essere neanche l’ultima volta. Forse basterebbe apporre un cartello, posizionare qualche paletto e/o dissuasori di cui è già piena altrove la città, e far capire o segnalare insomma che lì non si va da nessuna parte, per evitare che questi episodi si ripetano con questa frequenza e che, presto o tardi, qualcuno finisca per farsi male con una simile manovra sbagliata.