TAORMINA – La Città di Taormina ha acceso questa sera l’albero di Natale nella centralissima piazza IX Aprile. In una piazza gremita si sono accese le luci sull’albero donato alla capitale del turismo siciliano dal Comune di Asiago. Per l’occasione era presente nella Perla dello Ionio proprio il sindaco di Asiago, Roberto Rigoni Stern, insieme al vicesindaco di Asiago, Ludovica Tondello: ad accoglierli il primo cittadino di Taormina, Cateno De Luca.
“È stata un’emozione unica condividere questo momento con la gente – ha detto De Luca – ed insieme al collega e amico sindaco Roberto Rigoni Stern, con cui abbiamo idealmente acceso non solo le luci del nostro abete, ma anche lo spirito natalizio che unisce le nostre comunità. Il nostro albero, simbolo di amicizia e speranza, ha percorso molta strada per arrivare fino a qui, portando con sé il calore e il legame profondo che si è creato tra Taormina e Asiago. Un viaggio che oggi trova il suo culmine nella magia di questa serata, che ha illuminato i cuori di grandi e piccini”.

“Un sentito grazie – aggiunge De Luca – a tutti coloro che hanno partecipato, a chi ha reso possibile questo evento, e a chi con il proprio lavoro e impegno ha contribuito a regalare a Taormina e ai suoi visitatori uno spettacolo indimenticabile. Il Natale è ufficialmente iniziato… che la magia continui a risplendere nelle nostre strade, nelle nostre case e nei nostri cuori”.