HomeSiciliaSiracusa, il sindaco: "Lavori in corso alla cittadella dello sport"

Siracusa, il sindaco: “Lavori in corso alla cittadella dello sport”

Il sindaco di Siracusa, Francesco Italia, in un video sui social, ha fatto il punto sui lavori avviati dal Comune alla Cittadella dello Sport, in particolare alla piscina Caldarella, che potrebbe essere riattivata nella fase finale del mese di febbraio.

“I problemi li conoscete e sono legati al funzionamento della caldaia che riscaldava l’acqua della piscina. In questi giorni stiamo smantellando il locale caldaia con tutto quello che c’è all’interno. Sarà ripavimentato, poseremo una nuova tubazione ed un impianto elettrico a norma”.

Il primo cittadino si è anche soffermato sugli aspetti riguardanti le energie rinnovabili per riscaldare l’acqua, in particolare per gli spogliatoi. “Stiamo acquistando novanta nuovi pannelli”, quelli che mancavano all’appello nell’impianto già montato sul tetto della palazzina della Cittadella. “E proprio per ottenere il massimo risparmio energetico, abbiamo impegnato le somme per acquistare ed installare una copertura isotermica sulla vasca grande”. Verrà utilizzata in particolare nelle ore notturne, per evitare che venga disperso il calore dell’acqua. “Permetterà di mantenere uniforme la temperatura, evitando l’escursione termica”, spiega ancora il sindaco di Siracusa.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,398FansMi piace
1,564FollowerSegui