TAORMINA – Taormina si avvia verso un inverno all’insegna di negozi che stavolta non intendono chiudere e che rimarranno aperti anche in bassa stagione. Arriva la conferma ufficiale, in tal senso, dell’assessore Jonathan Sferra a TN24.
“Altra notizia molto positiva per Taormina e la sua destagionalizzazione – spiega Sferra a TN24 – riguarda l’apertura dei negozi per tutto l’anno. Soprattutto i brand che sono arrivati in anni recenti, rimarranno aperti tutto l’anno. Quindi, a differenza di come avveniva in precedenza, Taormina avrà le sue attività aperte per 12 mesi l’anno. Stiamo lavorando anche per coinvolgere le attività degli altri gruppi, affinché Taormina possa superare la vecchia logica del chiudere in inverno ed era difficile persino prendere un caffè”.
“Intanto – evidenzia l’assessore al Turismo – si partirà a metà novembre con gli eventi natalizi, un cartellone importante. Le luminarie saranno già attive da metà novembre e saremo tra le prime città a farlo. Quindi cerchiamo di dare quella spinta in più per sdoganare finalmente il concetto di destagionalizzazione di una Taormina tutto l’anno, che serve anche per decongestionale le attività estive e quindi prolungarle sul periodo natalizio. Puntiamo tantissimo sul Palacongressi, con un cartellone eventi che sarà per tutto l’inverno”.