HomeSportSerie A, l'eventuale spareggio scudetto si giocherà a Roma: la data

Serie A, l’eventuale spareggio scudetto si giocherà a Roma: la data

Domenica 1 giugno, altrimenti domenica 8 giugno. Spunta la data in cui potrebbe giocarsi l’eventuale spareggio tra Napoli e Inter lo scudetto 2024-25. E’ lo scenario che comincia a diventare una possibilità concreta se i partenopei di Antonio Conte e i nerazzurri di Simone Inzaghi dovessero arrivare a pari punti al termine del campionato. Al momento il Napoli è primo in classifica con 3 punti di vantaggio sull’Inter, che potrebbe raggiungere la capolista in caso di successo nel recupero contro la Fiorentina.

A 18 gare dal termine del campionato, Napoli e Inter si preparano ad una lunga volata per il titolo e avanza l’eventualità di uno spareggio, che si giocherebbe in gara unica, in campo neutro. L’ultimo turno della Serie A si disputerà il 25 maggio, poi il 1 giugno è in programma la finale di Champions League. Tutto dipende dall’Inter: se la formazione milanese dovesse arrivare in fondo al torneo continentale, a quel punto lo spareggio si giocherebbe domenica 8 giugno. Diversamente lo spareggio per decidere chi vincerà lo scudetto 2024-25 andrebbe in scena già domenica 1 giugno.

La sede molto probabile dello spareggio è lo stadio Olimpico di Roma. Rimangono 18 gare per evitare l’obbligo di giocarsi un’intera stagione in una drammatica finale: 90 minuti ed in caso di parità alla fine dei tempi regolamentari i calci di rigore.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui