Botta e risposta tra Cateno De Luca e Marcello Scurria. Il sindaco di Taormina, in conferenza stampa a Messina, definisce “scartina” il possibile candidato sindaco del centrodestra alle elezioni a Messina, e Scurria replica con un video in cui passa al contrattacco.
“Cateno, ti vedo agitato, rilassati, non fa bene alla salute. Lascia lavorare Basile, ha ancora 17 giorni, è sempre il sindaco di Messina e ha qualche altro nastro da tagliare. Mi definisci una “scartina politica” e ovviamente ti qualifichi per quello che sei. Speravo fossi cambiato. A proposito di “assi e scartine”: ma tu chi ca**o sei? Chi ti credi di essere? Ma non ti eri dimesso da tutti gli incarichi di partito, di leader nazionale, regionale, presidente e segretario? Non sei diventato ispiratore di un Centro Studi? Che esempio dai ai ragazzi se parli di aggressione verbale e insulto. I messinesi si sono stancati di questo clima. Nei prossimi mesi comprenderai il coraggio dei messinesi, che ti accompagneranno al confine con Scaletta, a te e al tuo “cerchio magico” Ionico.
“Avresti dovuto sapere che la “scartina” nelle carte è una scelta strategica e può fare la differenza, durante il gioco, per consentire alla fine di vincere. Per oggi basta così, pigghia e potta (prendi e porta, ndr) a casa”.


