TAORMINA – Si è svolto questa mattina al palazzo municipale di Taormina un incontro tra il sindaco Cateno De Luca e la dirigente dell’Istituto Comprensivo 1, Carla Santoro. Nel corso del confronto – al quale erano presenti anche gli assessori Alessandra Cullurà, Giuseppe Sterrantino, Antonio Lo Monaco e Mario Quattrocchi – è stato fatto il punto della situazione su alcune problematiche riguardanti i plessi scolastici e sulle iniziative da assumere in questo anno scolastico appena iniziato.
In particolare il primo cittadino ha chiesto che venga trovata una soluzione risolutiva alla questione delle cosiddette “classi pollaio”, al numero cioè eccessivo di bambini in alcune classi e ciò concerne, in particolare, la scuola dell’infanzia dove in alcuni casi si arriva al momento anche a 29 e 31 piccoli alunni per classe. Decisamente tanti, troppi.
Rimangono poi da definire i dettagli operativi riguardanti il piano di interventi che riguarderà il trasferimento previsto nel 2024 delle classi elementari (e dell’infanzia) di Mazzeo a Letojanni e lo spostamento dei bambini dell’asilo di Trappitello dall’attuale immobile privato requisito dal Comune in Via Leoncavallo alla delegazione comunale.