E’ ormai tutto pronto per la festa scudetto del Napoli e il tifo organizzato ha lanciato un appello a sorpresa ai partecipanti all’evento che dovrebbe andare in scena già domenica pomeriggio. Ai tifosi è stato chiesto, infatti, di portare due bandiere, una per chi non c’è più. Il gesto «nel rispetto dei tanti che sono mancati» e che non potranno essere presenti a questo appuntamento con la storia.
Questa la lettera degli ultras della Curva B: “Il destino sta per compiersi, lo straordinario spettacolo di colori azzurri che addobbano Napoli per la sua festa più bella dovrà essere solo l’antipasto di quello che auspichiamo colorerà l’arena Maradona domenica. Troppe ne abbiamo passate in questi trentatré anni, tante generazioni si sono succedute alimentate solo dal racconto, è il racconto che non ha mai fatto spegnere la fiamma della passione, è il racconto che da secoli dà forza alla nostra identità, è il racconto che obbligherà tanti testimoni di domani a raccogliere la staffetta e diventar anch’essi paladini della narrazione”.
Il comunicato poi prosegue: “Domani proprio nel rispetto dei tanti che con il loro insegnamento e con i loro racconti ci hanno fatto innamorare di quei colori e purtroppo sono mancati, portate due bandiere, una personale ed un’altra per chi non c’è più ed avrebbe meritato di esserci. Fate che lo sventolio si confonda con il cielo in un’enfasi di colori azzurri. Molte lacrime scenderanno, ma da lassù qualcuno sorriderà. Mio padre prima di me” conclude l’appello della Curva B.