HomeAttualità e CronacaSalvini su Rai1: "Lavori Ponte dal 2024, a Taormina apro il raddoppio...

Salvini su Rai1: “Lavori Ponte dal 2024, a Taormina apro il raddoppio Rfi”

“L’obiettivo è l’avvio dei lavori del Ponte di Messina entro due anni. A Ponte fatto ed alta velocità completata, sia in Sicilia che in Calabria, sarà una svolta totale. Il collegamento Palermo-Roma si farà in 5 ore e mezza in treno e non più 12 ore come adesso. Ci saranno 100 mila posti di lavoro, veri, un risparmio ambientale unico al mondo ed il Canale di Sicilia sarà ripulito. E avremo soprattutto un risparmio di tempo, soldi e salute e disporremo di un gioiello dell’ingegneria italiana in tutto il mondo”. Lo ha dichiarato il Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità, Matteo Salvini, su Rai 1 nel programma “Cinque Minuti”, condotto da Bruno Vespa.

“I cantieri per il Ponte sullo Stretto contiamo di aprirli nel 2024, l’obiettivo è la realizzazione e quindi il completamento delle opere entro 5 anni dall’avvio delle attività di costruzione”, ha evidenziato il Ministro.

Salvini ha confermato la presenza a Taormina domani (giovedì) per l’avvio dei lavori alla galleria Taormina nell’ambito dei lavori per il raddoppio ferroviario.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,398FansMi piace
1,564FollowerSegui