HomePoliticaRifiuti fuori orario, il sindaco di Taormina fa multare i big del...

Rifiuti fuori orario, il sindaco di Taormina fa multare i big del lusso

TAORMINA – I controlli sulla raccolta rifiuti a Taormina non risparmiano nemmeno il lusso. Nel suo blitz notturno in diretta social, riguardante l’ordinanza sul conferimento della spazzatura e i relativi orari da osservare, il sindaco di Taormina, Cateno De Luca, ha messo nel mirino anche le grandi firme di Corso Umberto.

“Non si può fare, mi spiace. Accerteremo tutto e la sanzione si fa”, ha detto De Luca, mentre veniva disposta la sanzione ad una nota azienda internazionale del lusso che opera nel salotto di Taormina. I controlli sono stati eseguiti dagli ispettori ambientali e dalla Polizia locale, alla presenza di Asm.

Non è mancata anche qualche scintilla: “Io faccio il mio lavoro, poi mi faranno le contestazioni nelle sedi opportune”, ha aggiunto il primo cittadino. “Noi dobbiamo garantire il decoro e la pulizia a Taormina, ci sono migliaia di turisti che fanno una passeggiata nella nostra città e che poi passano e vedono i rifiuti e con chi se la prendono? Con il sindaco. E chi fa una figura di me**a? Il sindaco. E allora io mi prendo le mie responsabilità. Noi passiamo, contestiamo e sanzioniamo. E tutti coloro che accumulano più sanzioni e che si dimostrano quindi recidivi, poi andranno incontro alla chiusura dell’attività per 15 giorni”.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui