Il Napoli non riesce ancora a risolvere la “grana” Victor Osimhen e allora spunta un possibile colpo di scena nel rapporto sempre più teso tra gli azzurri e l’attaccante nigeriano. I campioni d’Italia sinora hanno provato a cedere il bomber e ad incassare la clausula rescissoria da 75 milioni, da reinvestire poi sul mercato. Così era andata anche la scorsa estate, quando la clausula era di 120 milioni di euro, ma alla fine si rese necessaria una separazione in prestito, per 12 mesi, al Galatasaray. E adesso il tormentone è ricominciato.
Il Galatasaray si è defilato perché non é una priorità per il calciatore, gli arabi dell’Al Hilal hanno offerto l’impossibile, con una proposta di 40 milioni di euro di ingaggio a stagione per portare il centravanti alla corte di Simone Inzaghi. La Premier League resta lontana. Ed ecco lo scenario che non ti aspetti. Il Napoli starebbe provando a riallacciare i rapporti con Osimhen, che dal 1 luglio scorso è tornato ad essere un giocatore dei partenopei e ha un ingaggio pesante da 12 milioni all’anno. Antonio Conte, con il suo staff, starebbe cercando di capire se Osimhen può ancora rientrare nei piani del Napoli e quale sarebbe la volontà del calciatore e la sua eventuale disponibilità a rimettersi in discussione di nuovo con quella maglia azzurra con cui vince lo scudetto nella primavera del 2023.
L’idea sarebbe, insomma, se non dovesse essersi la cessione, quella di riportare Osimhen a Napoli e affiancarlo a Romelu Lukaku per una coppia che metterebbe i partenopei nelle condizioni migliori non soltanto per difendere il tricolore ma anche per dare l’assalto alla Champions League.