HomeItalia - EsteriRenzi: "Non lasciamo le piazze alla destra. Dove sono i fondi per...

Renzi: “Non lasciamo le piazze alla destra. Dove sono i fondi per il Terzo Settore?”

“Mandiamo il messaggio al Governo di restituire i fondi al terzo settore e dare più risorse alla povertà educativa”. E’ il monito al governo Meloni del segretario di Italia Viva e fondatore di Casa Riformista, Matteo Renzi.

“Ho fatto delle domande serie al governo e nemmeno rispondono. I soldi per le aziende italiane ci sono? Sì o no? Vogliamo una risposta. Dove sono finiti i 25 miliardi promessi da Meloni per sostenere le imprese con i dazi di Trump. Attendo quella risposta. Vado oltre e pongo una questione sociale da cui non si può scappare. Non c’è sostegno alle imprese e non c’è sostegno alle famiglie e categorie fragili. Bisogna preoccuparsi invece di tutti e soprattutto dei più poveri. Se volete imparare rimettete i fondi per la povertà educativa che avete tagliato dalla legge di bilancio. Abbiate il coraggio di stabilizzare il 5 per 1000. Il Terzo Settore ormai prende il 4 per 1000. Siamo fermi a 525 milioni, ce ne sono 78 che sono stati portati via. Alla luce di questo diciamo che il 5 per 1000 va portato all’8 per mille, in favore dell’associazionismo, anziani e giovani che hanno bisogno di noi”.

Non lasciamo le piazze alla destra e alla Meloni, noi la riempiamo con le nostre idee e vogliamo riempire le urne con i nostri voti e la fiducia degli elettori”, aggiunge Renzi.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansLike
14,200FollowersFollow