Giacomo Raspadori è pronto a dire addio al Napoli nel mese di gennaio. Alla riapertura del mercato l’attaccante azzurro chiederà di partire per trovare maggiore spazio altrove. Antonio Conte non lo ritiene indispensabile e la cessione è più di un’ipotesi. Il Napoli vuole almeno 20 milioni per lasciare partire l’attaccante acquistato a suo tempo per 35 milioni dal Sassuolo. Dopo tre stagioni in chiaroscuro, con poca gloria e tanta panchina, il bomber si avvia a cercare una nuova esperienza.
Raspadori si sarebbe offerto alla Roma, che cerca una punta e potrebbe decidere di farsi avanti per portarlo nella capitale ma sulle tracce del giocatore c’è anche e soprattutto la Juventus. Cristiano Giuntoli ha portato Jack a Napoli e ora vorrebbe riaverlo alla Juve, che nel frattempo necessita di almeno un rinforzo davanti, con Vlahovic che ad oggi ha soltanto Milik come alternativa e tra l’altro con il polacco da tempo fuori per infortunio.
Conte non ha intenzione però di cedere Raspadori alla Juve e si fa strada l’ipotesi di una partenza con destinazione estera, che potrebbe essere il Marsiglia di Roberto De Zerbi, mentore della punta ai tempi del Sassuolo.