HomePoliticaQuattrocchi: "Taormina deve puntare anche sul turismo sportivo. Così Tenerife ha triplicato...

Quattrocchi: “Taormina deve puntare anche sul turismo sportivo. Così Tenerife ha triplicato le presenze”

TAORMINA – La Città di Taormina prova a puntare anche sul turismo sportivo. Ad evidenziare le opportunità che potrebbero prospettarsi in tal senso è l’assessore allo Sport, Mario Quattrocchi.

Taormina – ha dichiarato l’assessore Quattrocchi – deve dare importanza anche al turismo sportivo. Stiamo facendo delle valutazioni in tal senso insieme all’assessore al Turismo, Sferra. Le criticità che abbiamo riscontrato riguardano la nostra proposta e richiamano costi molti importanti. Abbiamo avuto un incontro nei giorni scorsi con l’Associazione Albergatori per quella che poteva essere l’ospitalità delle squadre di ciclismo professionistico”.

“Ma ci sono offerte molto meno attrattive rispetto ad esempio alle Isole Canarie, dove questi ciclisti vanno lì e pagano la pensione completa 45 euro al giorno. E’ molto difficile entrare in questo mercato, però ci sono numeri importanti e Tenerife, ospitando queste squadre, ha raddoppiato se non triplicato le sue presenze”.

“E’ chiaro – conclude l’assessore allo Sport – che se non abbiamo le strutture adatte si fa fatica, l’imposta di soggiorno potrebbe essere importante per invitare le attività sportive, incentivando il numero di notti e riconoscendo un piccolo contributo. L’imposta di soggiorno potrebbe essere utilizzata in tal senso. Lo sport può rappresentare un volano per il turismo. Ne stiamo parlando con l’assessore e con tutta l’Amministrazione”.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui