GIARDINI NAXOS – Si fanno sempre più insistenti i rumors di una possibile candidatura a sindaco di Salvo Puccio a Giardini Naxos e l’esponente del movimento Sud chiama Nord, attuale direttore generale del Comune di Messina, nel frattempo si è soffermato sul recente servizio trasmesso dalla Rai sulla località naxiota.
“Ho visto Giardini Naxos su Rai 3. La Natura ha già messo quasi tutto, basterebbe così poco, eppure….”. Poche parole ma che bastano per esprimere l’aspettativa di un cambiamento in città da parte di Puccio, “fedelissimo” della prima ora del sindaco di Taormina e leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca.
Per Puccio, che di recente ha lasciato il ruolo di dg della Città Metropolitana di Messina (rimanendo invece operativo al Comune di Messina), nei prossimi mesi potrebbero aprirsi le porte della nomination alla corsa alla sindacatura in vista delle elezioni Amministrative 2025 a Giardini Naxos. Al momento il diretto interessato ha più volte allontanato questa ipotesi (“…Qualcuno afferma ancora che sarei papabile candidato nel mio paese d’origine vorrei chiarire che non lo sono mai stato e non credo mai lo sarò…”) eppure la prospettiva di una discesa in campo di Puccio alle elezioni del prossimo anno a Naxos potrebbe accendersi. De Luca vuole conquistare Giardini Naxos e per centrare l’impresa è intenzionato a schierare un nome della sua prima linea. Ecco perché lo scenario della candidatura di Puccio nella “sua” Giardini Naxos, al netto dei tatticismi e delle smentite del momento, è più di una semplice ipotesi.