HomePolitica"Pronto, qui non c'è accordo": una talpa nella notte dei deluchiani, indizio...

“Pronto, qui non c’è accordo”: una talpa nella notte dei deluchiani, indizio pesante

TAORMINA – L’aveva ribattezzata lui stesso “la notte dei lunghi coltelli” e Cateno De Luca non si era sbagliato nella sua profezia che anticipava una notte decisamente movimentata a Taormina nella discussione su chi e come comporrà le liste a sostegno del parlamentare per le elezioni del 28 e 29 maggio. Così è andata in scena nel salone degli ex Fratelli Maristi una lunga e laboriosa trattativa tra i diretti interessati, ai quali (non a caso) De Luca ha lasciato l’onore e l’onere di trovare una sintesi, abbandonando poi intorno alla mezzanotte la riunione per “andare a riposare qualche ora” in vista della giornata odierna, che sarà quella del comizio alle ore 19 in piazza IX Aprile.

E non è mancato anche il “fuori programma” di qualche esponente della coalizione che intorno alle 2 di notte, durante un momento di pausa di questa riunione, si sarebbe reso autore di una telefonata alla coalizione del sindaco Bolognari per riportare – con dovizia di particolari – l’andamento dell’assemblea e lo stato delle cose, riferendo le difficoltà per la chiusura delle liste ma anche i nomi e le relative dinamiche. Un segnale per lasciarsi aperta una porta se dovessero mettersi “male” le cose?

La caccia alla talpa è già iniziata e attenzione a quelle che potrebbero poi essere le possibili contromisure di De Luca sul tema. “Abbiamo già un’idea e qualche riscontro su chi ha fatto questo gesto incauto e forse non è neppure la prima volta che avvengono certi contatti trasversali. De Luca ha grande esperienza e non si farà mai condizionare da questi giochetti, da certe ambiguità o da chi pensa di ricavarne vantaggi personali”, fa sapere a TN24 una fonte vicina al parlamentare.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui