HomeAttualità e CronacaPonte Alcantara, Arrigo: "Parapetto ridicolo, ma la sicurezza dov'è?"

Ponte Alcantara, Arrigo: “Parapetto ridicolo, ma la sicurezza dov’è?”

TAORMINA – Il vicepresidente di Patrimonio Sicilia, Piero Arrigo pone seri e condivisibili dubbi sulle condizioni di sicurezza del parapetto presente sulla sede stradale soprastante il Ponte Alcantara. “Passando sul ponte Alcantara via SS114 mi sono chiesto come questo ridicolo parapetto del dopoguerra, in caso di incidente d’auto, possa riuscire, a reggere la spinta di una macchina. Vogliamo aspettare che ci scappa il morto e che qualcuno precipiti nel fiume sottostante?”.

Alle perplessità del vicepresidente di Patrimonio Sicilia ha fatto eco anche un’analoga valutazione da parte del responsabile di zona del Movimento Cinque Stelle, Guglielmo Trusso: “Si tratta di una semplice ringhiera per non fare andare giù i pedoni ubriachi. Due anni fa Anas, da me interpellata, mi ha risposto che è in cantiere il suo rifacimento. Staremo a vedere”.

Appare opportuno e non rinviabile un intervento, da parte di chi dovere, per alzare i livelli di sicurezza in zona e sostituire quel parapetto fatiscente e inadeguato Con la speranza che la sostituzione di quella ringhiera avvenga prima e non dopo qualche incidente mortale.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,398FansMi piace
1,564FollowerSegui