HomeAperturaPietro Grasso a TN24: "La mia terza vita per i giovani. Riforma...

Pietro Grasso a TN24: “La mia terza vita per i giovani. Riforma della giustizia? Ho una proposta” (VIDEO INTERVISTA)

Pietro Grasso, ex Procuratore nazionale Antimafia e già Presidente del Senato, oggi Presidente della Fondazione Scintille di Futuro, ha raggiunto Taormina nella mattinata di giovedì dove ha incontrato gli studenti dell’Istituto Comprensivo di Taormina per presentare il suo libro “Da che parte stai? Tutti siamo chiamati a scegliere”.

Ad organizzare in modo ineccepibile l’evento la Demea Eventi Culturali di Luisa Oliveri. Hanno preso parte alla conferenza la dirigente dell’Istituto Comprensivo, Carla Santoro e il dirigente del Commissariato di Polizia di Taormina, Maurizio Lento. Attenta ed appassionata la partecipazione degli studenti, che hanno seguito nel miglior modo possibile l’intervento di alto livello del dott. Grasso.

Il libro di Grasso è un affresco della nostra storia recente, dall’omicidio di Placido Rizzotto a quello di Piersanti Mattarella, dalla nascita del Pool Antimafia al primo Maxiprocesso a Cosa Nostra, dagli attentati a Falcone e Borsellino alle agghiaccianti rivelazioni di Giovanni Brusca. Un graphic novel che ricorda quanto sia importante schierarsi dalla parte della legalità e fare la cosa giusta, sempre. La vicenda è quella vissuta in prima persona dal figlio di Grasso, in un contesto difficile. Un ragazzino che si è trovato ad attraversare eventi che hanno cambiato per sempre la storia del nostro Paese e che hanno indirizzato in maniera inequivocabile anche la sua vita, provando sulla propria pelle che cosa voglia dire scegliere da che parte stare.

In questa occasione Pietro Grasso è stato intervistato dal direttore di TN24, Emanuele Cammaroto. L’ex procuratore ha espresso il suo apprezzamento al giornalista taorminese, insignito nei mesi scorsi del Premio internazionale “Livatino-Saetta-Costa”, assegnato a personalità valorose delle Istituzioni e della Società civile che in Italia si sono distinte “per l’alto senso di legalità”.

Grasso ha parlato ai microfoni di TN24 della sua “terza vita” per i ragazzi, con la Fondazione Scintille di Futuro, e poi della riforma della giustizia ma anche di altri temi di stretta attualità come il caso Garlasco e i rumors sul Quirinale. GUARDA IL VIDEO

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansLike
14,200FollowersFollow