HomeAttualità e CronacaParcheggio Villagonia, Asm nomina il rup per la messa in sicurezza del...

Parcheggio Villagonia, Asm nomina il rup per la messa in sicurezza del costone

TAORMINA – Asm Taormina, con determina del direttore generale f.f. Giuseppe Bartorilla, ha affidato ad un tecnico (dipendente dell’azienda) l’incarico di responsabile unico di progetto dei lavori per l’intervento di messa in sicurezza del costone roccioso sito a Villagonia.

Si tratta dell’area che il Comune di Taormina ha affidato ad Asm per l’attivazione di un’area a parcheggio e a tal fine l’azienda dovrà procedere ad effettuare “l’attività tecnica necessaria per la messa in sicurezza del parcheggio di Villagonia, mediante specifici interventi di consolidamento del costone roccioso sovrastante”. La messa in sicurezza del costone, in sostanza, diventa condicio sine qua non per rendere operativo il parcheggio, che in un primo momento la casa municipale pensava di poter rendere fruibile già da questo mese di giugno. I tempi saranno invece diversi.

“Occorre redigere gli appositi progetti tecnici e quadri economici, prima di procedere con la gara pubblica per l’affidamento dei lavori. Di questo iter si occuperà il geom. Sebastiano Ravidà, dipendente della municipalizzata, indicato come “soggetto per vigilare sul regolare svolgimento dei lavori indicati”

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui